Cos’è la carta del docente?

La Carta del Docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica, una carta nominale di euro 500 annui, per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi può utilizzarla?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Come utilizzare la Carta del Docente su infoservicecz.it?

Collegati al sito cartadeldocente.istruzione.it e crea il tuo primo buono:
Vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu
Scegli cosa acquistare su infoservicecz.it
Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online e ottenere così il buono desiderato
Cosa si può acquistare con la carta?

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di Hardware e Software

 

Dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.